Costituita una nuova Sezione ATENA a Ravenna

In occasione dell'Assemblea Nazionale di ATENA, tenuta a Trieste lo scorso Giugno, è entrata nella costellazione delle sezioni ATENA la nuova sezione costituita a Ravenna, la cui area operativa è la regione Emilia Romagna. Il consiglio direttivo della sezione è guidato dal Presidente Riccardo Baldini, mentre segretario e tesoriere è Andrea Zamariolo.

La sezione ha subito ottenuto un riconoscimento dalla Fondazione Flaminia per lo sviluppo dell'Università, la ricerca scientifica e l'istruzione superiore in Romagna, che ha accettato di domiciliare la sede legale della Sezione preso la sede della Fondazione in Ravenna, “in considerazione delle possibili ed auspicate sinergie con le attività formative e divulgative ed i progetti di ricerca promossi dall'Università di Bologna nel Campus di Ravenna, anche attraverso la rete del Tecnopolo di Ravenna”.

Chi Siamo

Chi Siamo

L'ATENA raccoglie tra le sue fila numerosi operatori del mondo marittimo nazionale: ingegneri, docenti, ricercatori, armatori, personale assicuratori. I suoi soci danno da oltre mezzo secolo competenti contributi professionali nel campo della progettazione, della costruzione e della gestione delle navi, con particolare attenzione alla sicurezza dei trasporti ed alla prevenzione dell'ambiente marino. Contributi che l'Associazione intende continuare a fornire stimolando occasioni di incontro e di approfondimento delle conoscenze.

Nel 2008 l'ATENA ha celebrato i suoi 60 anni dalla sua fondazione. La storia dell'associazione, strettamente collegata alla storia dell'industria marittima italiana dal secondo dopoguerra ad oggi, è raccolta nella pubblicazione che può essere scaricata in pdf.

contentmap_module

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a:

  info@atenanazionale.it

Coordinate bancarie

  Banca Prossima
IBAN: IT02 B033 5901 6001 0000 0134 935

   

Giunta di Presidenza

Presidente: Ing. Alberto Moroso

Vice Presidente Vicario: Ing. Roberto Balestrieri

Vice Presidente: Ing. Paolo Frandoli

Tesoriere Nazionale: Ing. Massimo De Domenico

Segretario Nazionale: Ing. Vittorio Bucci

Consiglio Nazionale

Ing. Giovanni Alga

Ing. Roberto Balestrieri (predetto)

Dott. Bruno Della Loggia

Ing. Domenico Incoronato

Ing. Marco Prandoni

Free Joomla! template by L.THEME

We use cookies to personalise content and ads, to provide social media features and to analyse our traffic.

We also share information about your use of our site with our social media, advertising and analytics partners who may combine it with other information you’ve provided to them or they’ve collected from your use of their services.